In Aula anche il rapporto tra detenute madri e figli minori, la prevenzione dei fenomeni eversivi, il codice del Terzo settore, il riordino degli Istituti di ricovero e cura, ratifica del trattato Italia-Francia. Mercoledì question time.
Informativa urgente del Governo in vista del G7 dei Ministri dell'Energia e dell'Ambiente del 25-27 maggio. Partecipa all'informativa il MinistroCingolani.
Convegno "Barriere culturali e architettoniche - Abbatterle con un sorriso". Introduce Roberto Fico, Presidente della Camera. Modera Andrea Mandelli, Vicepresidente della Camera.
Le Commissioni riunite Cultura e Lavoro svolgono l'audizione del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando e della Ministra dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.
La Camera partecipa alla XXXIV edizione del Salone internazionale del Libro di Torino. Già presente in precedenti edizioni con l'obiettivo di mantenere un contatto con i cittadini attraverso attività di comunicazione istituzionale e formazione sul territorio.
La V Commissione Giustizia ha svolto l'audizione informale di Roberto Gualtieri, già Ministro dell'economia e delle finanze, nell'ambito dell'esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, alla Banca centrale [...continua]
Nota quotidiana delle attività delle Commissioni e delle Giunte
COMMISSIONI
L'economia dell'UE dopo la COVID-19, audizione di Roberto Gualtieri
23/05/2022
La V Commissione Giustizia ha svolto l'audizione informale di Roberto Gualtieri, già Ministro dell'economia e delle finanze, nell'ambito dell'esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, alla Banca centrale europea, al Comitato economico e sociale europeo, al Comitato delle regioni - L'economia dell'UE dopo la COVID-19: implicazioni per la governance economica ( COM(2021)662 final).
Ha svolto inoltre le audizioni informali, in videoconferenza, di rappresentanti del Forum nazionale del Terzo Settore e di ActionAid International Italia Onlus, della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, di AISM - Associazione italiana sclerosi multipla, Emergency, FAI - Fondo per l'ambiente italiano, Lega del Filo d'oro, Save the Children e Fondazione Telethon, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 3157, approvata in un testo unificato dal Senato, recante Modifiche alla disciplina dell'istituto del cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 111.