Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti dell'Assemblea

  • Seduta n. 478 Mercoledì 31 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Discussione della Relazione della V Commissione sulla proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18-A) (Discussione; annunzio di risoluzioni; intervento e parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni)
    - Interrogazioni a risposta immediata: (Iniziative di competenza al fine di promuovere il riconoscimento ufficiale della lingua dei segni italiana (LIS) e della lingua dei segni italiana tattile (LIS tattile); elementi in ordine all'incremento delle immatricolazioni nell'anno accademico 2020/2021 e alla relativa distribuzione sul territorio nazionale; iniziative di competenza volte a garantire parità di trattamento tra i dottorandi di ricerca in ordine alle proroghe disposte in relazione alla situazione pandemica; iniziative di competenza in merito agli obiettivi di digitalizzazione del Paese, con particolare riferimento ai processi di infrastrutturazione e ad ulteriori interventi di semplificazione normativa; intendimenti in ordine alla rete unica di telecomunicazioni, nell'ottica di salvaguardare la concorrenza nel settore, gli investimenti, l'innovazione e la tutela dei consumatori; iniziative volte ad accelerare il processo di transizione digitale con riguardo ai rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione; iniziative per destinare maggiori risorse al sistema di istruzione, al fine di risolvere la questione della chiusura dei plessi scolastici nei piccoli comuni).     
    - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 1721 - Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2019-2020 (Approvato dal Senato) (A.C. 2757) (Esame degli ordini del giorno; dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale).      
     
  • Seduta n. 477 Martedì 30 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1721 - Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2019-2020 (Approvato dal Senato) (A.C. 2757) (Esame degli articoli da 1 a 29; esame degli ordini del giorno).  
  • Seduta n. 476 Lunedì 29 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Discussione del disegno di legge: Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2019-2020 (A.C. 2670-A) (Discussione sulle linee generali; repliche).
  • Seduta n. 475 Venerdì 26 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative di competenza in ordine alla recente decisione della Turchia di ritirare la propria adesione alla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne; iniziative di competenza in relazione a molteplici criticità emerse in procedimenti di affidamento di minori in Piemonte, con particolare riguardo alla rilevanza della sindrome di alienazione parentale e al fenomeno del cosiddetto reset di minori; iniziative volte a garantire le condizioni infrastrutturali necessarie per lo sviluppo della mobilità elettrica; iniziative per la salubrità delle aree interessate dalle attività del sito di Tempa Rossa e in ordine alla mancata ottemperanza alla prescrizione impartita dalla Valutazione di impatto ambientale del 20 giugno 2014; chiarimenti e iniziative di competenza in ordine al trattamento dei dati e dei documenti digitali inseriti nel Fascicolo sanitario elettronico (FSE) alla luce delle modifiche apportate alla disciplina dal decreto-legge n. 34 del 2020; iniziative volte a riconoscere ai cittadini iscritti all'AIRE attualmente in Italia il diritto alla somministrazione del vaccino anti COVID-19; iniziative di competenza volte a preservare il sistema di emergenza sanitaria in Campania, con particolare riferimento ad adeguate misure di sostegno al personale del servizio 118; chiarimenti in ordine alla procedura di affidamento dell'incarico dirigenziale di cui al bando del 1° marzo 2021 dell'Ufficio scolastico regionale della Lombardia e iniziative normative volte a garantire pari opportunità e trasparenza nel conferimento di incarichi dirigenziali).
  • Seduta n. 474 Mercoledì 24 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti di Stefano Esposito, deputato all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 11-A)(Discussione - Doc. IV-ter, n. 11-A; votazione - Doc. IV-ter, n. 11-A).
    - Rinvio del seguito della discussione del disegno di legge n. 2757 e del Doc. LXXXVII, n. 3
    - Seguito della discussione delle mozioni Ianaro ed altri n. 1-00423, Rossello ed altri n. 1-00428, Panizzut ed altri n. 1-00435, Noja ed altri n. 1-00437 e Lollobrigida ed altri n. 1-00439 concernenti iniziative volte a implementare la produzione e la distribuzione di vaccini anti COVID-19, anche attraverso l'autorizzazione temporanea della concessione di licenze obbligatorie (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
    - Seguito della discussione delle mozioni Polidori ed altri n. 1-00433, Elisa Tripodi ed altri n. 1-00434 e Meloni ed altri n. 1-00438 concernenti iniziative a sostegno e tutela delle donne (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
    - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative di carattere normativo volte a sospendere l'esecuzione delle demolizioni di immobili abusivi per il periodo dell'emergenza connessa alla pandemia, nonché a favore dei soggetti in difficoltà economica che abbiano subito durante l'emergenza sanitaria la demolizione dell'abitazione; iniziative di competenza per la salvaguardia del paesaggio e degli ambienti naturali del Parco del Beigua nella regione Liguria, in relazione ad un permesso di ricerca per attività mineraria; iniziative per la riapertura in sicurezza delle istituzioni scolastiche, con priorità per le scuole dell'infanzia e del primo ciclo; iniziative di competenza volte a riaprire le scuole in sicurezza, anche in raccordo con il potenziamento della campagna vaccinale; intendimenti in merito alla previsione, nell'ambito della campagna vaccinale, di un criterio di priorità per il personale dei servizi educativi-scolastici del segmento 0-6 anni; iniziative di competenza volte a garantire una tempestiva e uniforme applicazione da parte delle regioni, nell'ambito della campagna vaccinale, dei criteri di priorità a favore delle persone ultraottantenni e delle persone estremamente vulnerabili e con disabilità grave, nonché per i relativi conviventi e caregiver; iniziative di competenza volte a promuovere la revisione delle linee guida recentemente adottate dal Commissario ad acta per la riorganizzazione del servizio sanitario in Calabria, nonché per la risoluzione delle criticità relative alla gestione sanitaria della pandemia nella medesima regione; Iniziative di competenza per garantire un adeguato livello di approvvigionamento dei vaccini ed un sistema certo ed efficace di somministrazione delle dosi sull'intero territorio nazionale).
    - Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista del Consiglio europeo del 25 e 26 marzo 2021 (Intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri; discussione; annunzio di risoluzioni; replica e parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni). 
    (Si veda anche l’Errata Corrige pubblicato nell’Allegato A della seduta n. 475 del 26 marzo 2021)  
  • Seduta n. 473 Martedì 23 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30, recante misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena (A.C. 2945) (Esame e votazione di una questione pregiudiziale) (Esame di una questione pregiudiziale).
     - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 2077 - Conversione in legge del decreto-legge 29 gennaio 2021, n. 5, recante misure urgenti in materia di organizzazione e funzionamento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) (Approvato dal Senato) (A.C. 2934) (Esame dell'articolo unico; esame degli ordini del giorno; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
     - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 1142 - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo della Repubblica Kirghisa sulla cooperazione culturale, scientifica e tecnologica, fatto a Bishkek il 14 febbraio 2013 (Approvato dal Senato) (A.C. 2231) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale).
     - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 1143 - Ratifica ed esecuzione della Carta istitutiva del Forum internazionale dell'Energia (IEF), con Allegato, fatta a Riad il 22 febbraio 2011 (Approvato dal Senato) (A.C. 2232) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale).
     - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo sui servizi aerei tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Corea, con Allegato, fatto a Roma il 17 ottobre 2018 (A.C. 2415) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
     - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 1239 - Ratifica ed esecuzione dei seguenti Protocolli: a) Protocollo addizionale alla Convenzione sul trasferimento delle persone condannate, fatto a Strasburgo il 18 dicembre 1997; b) Protocollo di emendamento al Protocollo addizionale alla Convenzione sul trasferimento delle persone condannate, fatto a Strasburgo il 22 novembre 2017 (Approvato dal Senato) (A.C. 2522) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; votazione finale). 
     - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di coproduzione cinematografica tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo degli Stati uniti messicani, con Allegato, fatto a Roma il 17 ottobre 2017 (A.C. 1768-A) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale).
     - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 1085 - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Corea sulla cooperazione nel settore della difesa, fatto a Roma il 17 ottobre 2018 (Approvato dal Senato) (A.C. 2524) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; votazione finale). 
     - Discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla domanda di autorizzazione all'acquisizione di tabulati di comunicazioni nei confronti del deputato Zicchieri (Doc. IV, n. 9-A) (Esame-Doc. IV, n. 9-A; votazione – Doc. IV, n. 9-A).
     - Rinvio della discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti di Stefano Esposito, deputato all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 11-A). 
  • Seduta n. 472 Lunedì 22 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Disegno di legge: S. 2077 - Conversione in legge del decreto-legge 29 gennaio 2021, n. 5, recante misure urgenti in materia di organizzazione e funzionamento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) (Approvato dal Senato) (A.C. 2934) (Discussione sulle linee generali; repliche).
    - Discussione delle mozioni Ianaro ed altri n. 1-00423 e Rossello ed altri n. 1-00428 concernenti iniziative volte a implementare la produzione e la distribuzione di vaccini anti COVID-19, anche attraverso l'autorizzazione temporanea della concessione di licenze obbligatorie (Discussione sulle linee generali).
    - Discussione della mozione Polidori ed altri n. 1-00433 concernente iniziative a sostegno e tutela delle donne (Discussione sulle linee generali).
  • Seduta n. 471 Venerdì 19 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative di competenza per il riconoscimento, alle famiglie in condizione di disagio economico, di agevolazioni per le forniture di energia elettrica, acqua e gas, con particolare riferimento all'assegnazione automatica in bolletta dei cosiddetti bonus sociali; iniziative per la tutela occupazionale dei lavoratori della società Abramo Customer Care; iniziative volte a consentire l'attività di commercio al dettaglio di mobili nelle aree individuate come “zone rosse” in relazione al rischio epidemiologico da COVID-19; iniziative di competenza per la conversione dei presidi sanitari inattivi o sottoutilizzati in strutture deputate alla gestione dell'emergenza da Covid-19; iniziative per la tutela dei diritti lavorativi delle atlete italiane e, in particolare, di quelli connessi alla maternità, alla luce della vicenda occorsa alla pallavolista Lara Lugli).    
  • Seduta n. 470 Mercoledì 17 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative per l'implementazione delle zone economiche speciali, con particolare riferimento alla nomina dei relativi commissari straordinari;  iniziative volte a destinare alle aree del Mezzogiorno una quota superiore al 34 per cento delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza; iniziative volte a sospendere le procedure di recupero forzoso relative agli alloggi di servizio del Ministero della Difesa; iniziative volte a rivedere la disciplina dei contratti di lavoro, con particolare riferimento alla possibilità di ricorrere a forme contrattuali a progetto; iniziative finalizzate a modificare le disposizioni in tema di contratto di lavoro a tempo determinato recate dal decreto-legge n. 87 del 2018 (cosiddetto decreto Dignità); iniziative di competenza per consentire la fruizione degli ammortizzatori sociali ai lavoratori della società Officine meccaniche Giovanni Cerutti; iniziative di competenza per la salvaguardia dei livelli occupazionali e per la tutela reddituale dei lavoratori dell'azienda Officine meccaniche Giovanni Cerutti; iniziative volte a estendere agli enti del terzo settore la disciplina di cui all'articolo 106 del decreto-legge n. 18 del 2020, in materia di svolgimento delle assemblee per l'approvazione dei bilanci di società e fondazioni).
  • Seduta n. 469 Martedì 16 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Interpellanza e interrogazioni: (Iniziative, in sede europea e internazionale, per il pieno ripristino delle libertà democratiche in Myanmar e per la liberazione di Aung San Suu Kyi e di tutti gli oppositori politici arrestati ; iniziative di competenza per la prevenzione e il contrasto della criminalità organizzata nella città di Messina, con particolare riferimento al quartiere “Giostra”; iniziative volte alla tempestiva erogazione delle risorse del Fondo per la filiera della ristorazione di cui all'articolo 58 del decreto-legge n. 104 del 2020).    
  • Seduta n. 468 Venerdì 12 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Interpellanze urgenti (Elementi in ordine ai lavori della Commissione ministeriale istituita per la valutazione delle proposte progettuali volte alla realizzazione di uno stabile attraversamento dello Stretto di Messina, anche in relazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza; iniziative a favore dei fucilieri di Marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, in relazione alle restrizioni imposte dalla Corte suprema di Nuova Delhi, alla luce del riconoscimento della giurisdizione italiana sulla vicenda; iniziative volte alla vaccinazione del personale scolastico e universitario docente e non docente, indipendentemente dalla residenza o dal luogo di svolgimento del servizio; chiarimenti e iniziative di competenza in ordine alla nomina del dirigente generale del Dipartimento tutela della salute della Regione Calabria, alla luce del regime di commissariamento per l'attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario regionale; iniziative di competenza volte a prevenire e contrastare la diffusione, in particolare tramite piattaforme multimediali e applicazioni di messaggistica, di “giochi” o “sfide della morte”, a tutela dei minori; iniziative di competenza volte ad assicurare l'effettiva istituzione della ZES Sardegna e la sua piena operatività).    
  • Seduta n. 467 Giovedì 11 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto  - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: S. 2066 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021 (Approvato dal Senato) (A.C. 2921) (Ripresa esame dell'articolo unico; esame degli ordini del giorno; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
    - Seguito della discussione ed approvazione della proposta di inchiesta parlamentare: Rizzetto ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi (Doc. XXII, n. 37-A) (Esame degli articoli da 1 a 5;  dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale).
    - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica ellenica sulla delimitazione delle rispettive zone marittime, fatto ad Atene il 9 giugno 2020 (A.C. 2786) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; votazione finale).
    - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dello Statuto dell'East Mediterranean Gas Forum (EMGF), fatto al Cairo il 22 settembre 2020 (A.C. 2842-A) (Esame degli articoli; dichiarazioni di voto finale; coordinamento formale; votazione finale).
  • Seduta n. 466 Mercoledì 10 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Seguito della discussione del disegno di legge: S. 2066 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021 (Approvato dal Senato) (A.C. 2921) (Ripresa esame dell'articolo unico).
    - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative di competenza a favore dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato nonché dei liberi professionisti per la cura dei figli, in relazione all'emergenza epidemiologica; iniziative di competenza volte a prevedere bonus per i servizi di baby-sitting e congedi parentali indennizzati in caso di sospensione dell'attività didattica in presenza e in caso di quarantena scolastica dei figli; iniziative per la tutela e la valorizzazione del Castello Colonna di Eboli, in provincia di Salerno; iniziative per il potenziamento dell'assistenza alle persone non autosufficienti, anche tramite il ricorso all'innovazione tecnologica e al coordinamento territoriale; iniziative a favore delle persone con disabilità nell'attuale contesto epidemiologico; situazione dei pagamenti previsti dal cosiddetto “bonus ristorazione” e iniziative di competenza volte ad accelerare tali erogazioni; misure di sostegno a favore del settore zootecnico nazionale, anche nell'ambito del Programma nazionale di ripresa e resilienza; iniziative di competenza volte a sospendere la sanatoria prevista dal cosiddetto “decreto Rilancio” per la regolarizzazione dei migranti, alla luce degli scarsi effetti prodotti con riguardo alla manodopera del comparto agricolo). 
    - Votazione per l'elezione di un Vicepresidente, ai sensi dell'articolo 5, comma 8, del Regolamento e comunicazione del risultato.
     
  • Seduta n. 465 Martedì 09 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Seguito della discussione del disegno di legge: S. 2066 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021 (Approvato dal Senato) (A.C. 2921) (Esame di una questione pregiudiziale; esame dell'articolo unico).      
  • Seduta n. 464 Lunedì 08 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto  - Discussione del disegno di legge: S. 2066 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l'anno 2021 (Approvato dal Senato) (A.C. 2921) (Discussione sulle linee generali; repliche; annunzio di una questione pregiudiziale).
    - Discussione della proposta di inchiesta parlamentare: Rizzetto ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi (Doc. XXII, n. 37-A) (Discussione sulle linee generali; repliche).
    - Discussione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dello Statuto dell'East Mediterranean Gas Forum (EMGF), fatto al Cairo il 22 settembre 2020 (A.C. 2842-A) (Discussione sulle linee generali; repliche).  
  • Seduta n. 463 Mercoledì 03 Guarda ODG
    Stenografico Intero  
    scarica pdf
    Documenti di Seduta Allegato A
    scarica pdf
    Atti di indirizzo e controllo Allegato B
    scarica pdf
    scarica ePUB
    Vai al resoconto - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Intendimenti in ordine all'utilizzo di sistemi di riconoscimento facciale, anche in relazione alla necessaria tutela dei diritti fondamentali della persona; iniziative in relazione a gravi e diffusi episodi di violenza che hanno visto coinvolti numerosi minorenni, anche al fine di prevenire e contrastare possibili collegamenti con la criminalità organizzata; iniziative volte a limitare il flusso di migranti in ingresso in Italia, anche in considerazione dell'emergenza sanitaria in corso; elementi e iniziative relative alla normativa in materia di rinnovo delle concessioni di posteggio per il commercio su area pubblica; iniziative volte a garantire e ampliare il sostegno alle attività economiche e industriali, anche in un'ottica di continuità con l'attività del precedente Governo; elementi e iniziative in merito alle prospettive relative alla produzione del vaccino anti-Covid in Italia, anche alla luce del tavolo recentemente avviato presso il Ministero dello Sviluppo economico; iniziative in ordine allo stabilimento ex Ilva di Taranto e al relativo indotto, ai fini della salvaguardia della produzione e dell'occupazione, nonché della salute pubblica e dell'ambiente; strategia del Governo per il settore dell'automotive nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza e iniziative per l'apporto di investimenti privati al medesimo comparto).