Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

COMMISSIONE V - BILANCIO
Assunzione dei testimoni di giustizia, prosegue l’esame

La Commissione in sede consultiva, ai fini dell'espressione del parere all'Assemblea, esaminerà il DL 142/2019: Misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno per la realizzazione di una banca di investimento (C. 2302-A Governo ed emendamenti, subordinatamente all'effettiva trasmissione - Rel. Fassina, LeU).
Ai fini dell'espressione del parere alla III Commissione Affari esteri, proseguirà l'esame del disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione scientifica, tecnologica e innovazione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dell'Australia, fatto a Canberra il 22 maggio 2017 (C. 1676 Governo - Rel. Marattin, IV).
Ai fini dell'espressione del parere alla VI Commissione Finanze esaminerà la proposta di legge recante Norme riguardanti il trasferimento al patrimonio disponibile e la successiva cessione a privati di aree demaniali nel comune di Chioggia (C. 2152, approvata dalla 6a Commissione permanente del Senato, e abb. - Rel. Raduzzi, M5S).
In sede di Atti del Governo, la Commissione proseguirà l'esame dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, recante "Codice della protezione civile" (Atto n. 137 - Rel. Lovecchio, M5S).
In sede di deliberazione di rilievi su Atti del Governo, ai fini dell'espressione di rilievi alle Commissioni II Giustizia e XI Lavoro, proseguirà l'esame dello Schema di decreto ministeriale recante regolamento in materia di assunzione dei testimoni di giustizia (Atto n. 120 - Rel. Buompane, M5S) e, ai fini dell'espressione di rilievi alla VIII Commissione Ambiente, proseguirà l'esame dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 15 novembre 2017, n. 183, di attuazione della direttiva (UE) 2015/2193 relativa alla limitazione delle emissioni nell'atmosfera di taluni inquinanti originati da impianti di combustione medi, nonché per il riordino del quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni nell'atmosfera (Atto n. 138 - Rel. Gabriele Lorenzoni, M5S). Infine, ai fini dell'espressione dei rilievi alla IX Commissione trasporti, esaminerà i seguenti provvedimenti: Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2110, relativa a un sistema di ispezioni per l'esercizio in condizioni di sicurezza di navi Ro-Ro da passeggeri e di unità veloci da passeggeri adibite a servizi di linea, che modifica la direttiva 2009/16/CE e che abroga la direttiva 1999/35/CE (Atto n. 139 - Rel. Melilli, PD); Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/2108 che modifica la direttiva 2009/45/CE, relativa alle disposizioni e norme di sicurezza per le navi da passeggeri (Atto n. 140- Rel. Lovecchio, M5S); Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 19 settembre 2000, n. 358, in materia di sportello telematico dell'automobilista (Atto n. 141 - Rel. Sodano, M5S).

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite"

Inserito il 17/01/2020 20:52
VEDI ANCHE
Consulta i comma