Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

COMMISSIONE X - ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Disciplina dell’amministrazione straordinaria delle grandi imprese, audizioni

La Commissione in sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio, inizierà l'esame della Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18 - Rel. Benamati, PD).

In tale ambito, svolgerà le audizioni informali di rappresentanti dell' Associazione Europea delle vie Francigene (AEVF), del Centro internazionale di studi sull'economia turistica (CISET), di Confturismo, di Federalberghi, di Federterme, di Federturismo e della della Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo (FIAVET).

Per il parere alle Commissioni riunite I Affari costituzionali e V Bilancio, proseguirà l'esame del DL 183/2020: Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall'Unione europea (C. 2845 Governo - Rel. Zardini, PD).

Ancora in sede consultiva, per il parere alla III Commissione Affari esteri, inizierà l'esame della Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Sud Africa sulla cooperazione nel settore della difesa, fatto a Roma il 28 marzo 2017 e a Pretoria il 18 luglio 2017 ( C. 2746 Governo - Rel. Paxia, M5S) e della Ratifica ed esecuzione dello Statuto dell'East Mediterranean Gas Forum (EMGF), fatto al Cairo il 22 settembre 2020 (C. 2842 Governo - Rel. Rizzone, Misto).

Proseguirà la discussione delle risoluzioni 7-00381 Squeri (nuova formulazione) e 7-00554 Davide Crippa recanti iniziative di competenza per agevolare il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero dell'energia elettrica in vista dell'uscita dal regime di maggior tutela per microimprese e clienti domestici. In tale ambito, svolgerà le audizioni informali di rappresentanti dell'Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader (AIGET) e di Elettricità futura.

Nell'ambito dell'esame in sede referente della proposta di legge C. 1494 Benamati recante Delega al governo per la riforma della disciplina dell'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza, la Commissioe svolgerà l'ginformale di rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (CNDCEC).

Inserito il 22/01/2021 20:33
VEDI ANCHE
Consulta i comma