Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

COMMISSIONE XI - LAVORO
Normativa in materia di contratti a tempo determinato, audizioni

La Commissione svolgerà un'audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale costruttori edili (ANCE), nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1033 Tripiedi, recante Modifiche al decreto legislativo 21 aprile 2011, n. 67, concernenti l'accesso anticipato al pensionamento per i lavoratori delle imprese edili e affini. Inoltre svolgerà audizioni informali di rappresentanti di CNA e Confartigianato e di rappresentanti di Confprofessioni nell'ambito della discussione della risoluzione 7-00156 Rizzetto, concernente l'applicazione della normativa in materia di contratti a tempo determinato, introdotta dal cosiddetto decreto "Dignità".

In sede consultiva, inizierà l'esame del disegno di legge C. 2862 Governo (DL 3/2021: Misure urgenti in materia di accertamento, riscossione, nonché adempimenti e versamenti tributari - Rel. Cubeddu, M5S), per il parere alla VI Commissione Finanze e inizierà l'esame del Doc. XXVII, n. 18 (Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza - Rel. Viscomi PD) per il parere alla V Commissione Bilancio.

Svolgerà il Comitato ristretto nell'ambito dell'esame delle abbinate proposte di legge C. 1818 Murelli e C. 1885 De Maria (Disposizioni in materia di lavoro, occupazione e incremento della produttività - Rel. Murelli, Lega e Viscomi, PD).

Svolgerà, infine, interrogazioni a risposta immediata su questioni riguardanti il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite"

Inserito il 22/01/2021 20:33
VEDI ANCHE
Consulta i comma