Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

COMMISSIONE XII - AFFARI SOCIALI
Piano nazionale di ripresa e resilienza, audizioni

La Commissione, in sede consultiva, per il parere alle Commissioni riunite I (Affari costituzionali) e V (Bilancio), proseguirà l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 183/2020: Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall'Unione europea (C. 2845 Governo - Rel. D'Arrando, M5S); per il parere alla XIV Commissione (Politiche dell'Unione europea), proseguirà l'esame degli emendamenti al disegno di legge Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2019-2020 (C. 2670 Governo - Rel. De Filippo, IV), trasmessi dalla medesima Commissione; per il parere alla V Commissione (Bilancio), inizierà l'esame della Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18 - Rell. Carnevali, PD e Sportiello, M5S).

La Commissione svolgerà inoltre le audizioni informali, nell'ambito della Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18), di rappresentanti della Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (FNOMCeO), della Federazione nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche (FNOPI), della Federazione Ordini farmacisti italiani (FOFI), del Consiglio nazionale Ordine psicologi (CNOP), della Federazione italiana per il superamento dell'handicap (FISH), della Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità (FAND), della Federazione italiana medici di medicina generale (FIMMG) e della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (FIASO).

Saranno quindi svolte le interrogazioni 5-04967 Bologna: Iniziative per garantire presìdi ambulatoriali e reparti specialistici reumatologici; 5-05036 Novelli: Sugli indicatori funzionali alla determinazione dello stato di emergenza di una regione in relazione alla pandemia da Coronavirus; 05063 Paolo Russo: Iniziative per garantire i test molecolari agli operatori sanitari, nonché interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero della salute.

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite"

Inserito il 22/01/2021 20:33
VEDI ANCHE
Consulta i comma