Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

COMMISSIONE XIII - AGRICOLTURA
Una strategia “Dal produttore al consumatore”, prosegue l’esame

La Commissione, in sede consultiva, per l'espressione del parere alla V Commissione Bilancio, inizierà l'esame della Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18 - Rel. Gallinella, M5S). In tale ambito, svolgerà l'audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Copagri e Alleanza delle cooperative italiane - agroalimentare), Coldiretti, Associazione nazionale consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue (ANBI), Alleanza delle Cooperative Italiane - Coordinamento pesca (AGCI Agrital Pesca, FedAgri Pesca-Federcoopesca e Legacoop agroalimentare-Dipartimento Pesca), Associazione nazionale piccoli imprenditori della pesca (ANAPI Pesca), Federpesca, Impresa Pesca-Coldiretti, Unci-settore agroalimentare e pesca e dell'Associazione produttori tonnieri del Tirreno (APTT).

Sempre in sede consultiva, per l'espressione del parere alle Commissioni I Affari costituzionali e V Bilancio, proseguirà l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 183 del 2020 recante Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall'Unione europea (C. 2845 Governo - Rel. Gagnarli, M5S).

Proseguirà inoltre, in sede di atti dell'Unione europea, l'esame della Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni - Una strategia "Dal produttore al consumatore" per un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell'ambiente (COM(2020)381 final - Rel. Cenni, PD).

Inserito il 22/01/2021 20:33
VEDI ANCHE
Consulta i comma