Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

COMMISSIONE XIV - POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA
Salari minimi adeguati nell’Unione europea, audizioni

Nel corso della settimana la Commissione, in sede consultiva, per il parere da rendere alle Commissioni riunite I (Affari costituzionali) e V (Bilancio), proseguirà l'esame del disegno di legge C. 2845 Governo, di conversione in legge del DL 183/2020, recante: Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall'Unione europea (Rel. De Luca, PD).

Per il parere da rendere alla III Commissione (Esteri), esaminerà il disegno di legge C. 2842 Governo, recante Ratifica ed esecuzione dello Statuto dell'East Mediterranean Gas Forum (EMGF), fatto al Cairo il 22 settembre 2020 (Rel. Giordano, M5S).

Ai fini del parere da rendere alla V Commissione (Bilancio), esaminerà il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18 - Rel. De Luca, PD).

Inoltre, svolgerà le audizioni informali, in videoconferenza, del prof. avv. Piergiovanni Alleva, rappresentante dell'Associazione comma2 e del prof. Marco Barbieri, ordinario di diritto del lavoro presso l'Università di Foggia, nell'ambito dell'esame della Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio relativa a salari minimi adeguati nell'Unione europea (COM(2020)682 final).

Infine, si riunirà il Comitato dei nove sul disegno di legge C. 2757 Governo, recante Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2019-2020 (Rel. De Luca, PD).

Inserito il 22/01/2021 20:33
VEDI ANCHE
Consulta i comma