INDAGINE CONOSCITIVA
Mercoledì 6 febbraio 2019. — Presidenza del presidente Gianluca RIZZO.
La seduta comincia alle 13.10.
Sullo stato del reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze armate.
Audizione del Comandante della Scuola Sottufficiali della Marina militare di Taranto, C. Amm. Enrico Giurelli, e del Direttore del Centro nazionale di selezione e reclutamento del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, Gen. B. Marco Mochi.
(Svolgimento e conclusione).
Gianluca RIZZO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-Tv della Camera dei deputati e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Enrico GIURELLI, comandante della Scuola Sottufficiali della Marina militare di Taranto e Marco MOCHI, direttore del Centro nazionale di selezione e reclutamento del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, illustrano le loro relazioni sui temi oggetto dell'indagine conoscitiva.
Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Giovanni Luca ARESTA (M5S), Salvatore DEIDDA (FdI), Renzo TONDO (Misto-NcI-USEI), Antonio DEL MONACO (M5S) e Roger DE MENECH (PD).
Enrico GIURELLI, comandante della Scuola Sottufficiali della Marina militare di Taranto e Marco MOCHI, direttore del Centro nazionale di selezione e reclutamento del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.
Gianluca RIZZO, presidente, ringrazia tutti gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 14.30.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.