AUDIZIONI
Mercoledì 27 novembre 2019. – Presidenza del presidente Eugenio ZOFFILI.
La seduta comincia alle 8.40.
Sulla pubblicità dei lavori.
Eugenio ZOFFILI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione in diretta streaming sperimentale sulla web-tv della Camera dei deputati.
Indagine conoscitiva «Gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone».
Audizione del Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho.
(Svolgimento e rinvio).
Eugenio ZOFFILI, presidente, introduce l'audizione di Federico CAFIERO DE RAHO, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, che svolge una relazione sui temi oggetto della sua audizione.
Intervengono, per porre domande, formulare osservazioni e richiedere chiarimenti, Eugenio ZOFFILI, presidente, i deputati Laura RAVETTO (FI), Francesca GALIZIA (M5S), Giorgio SILLI (Misto-C10VM), Filippo Giuseppe PERCONTI (M5S), e i senatori Cristiano ZULIANI (L-SP-PSd'AZ) e Gregorio DE FALCO (Misto).
Pag. 144Federico CAFIERO DE RAHO, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, replica, a più riprese, alle considerazioni e ai quesiti posti, riservandosi di fornire in una successiva seduta le risposte alle domande cui, per ragioni di tempo, non ha potuto rispondere.
Eugenio ZOFFILI, presidente, ringrazia il Procuratore Cafiero De Raho, per il contributo fornito e rinvia il seguito dell'audizione ad altra data da definirsi.
La seduta termina alle 10.10.
N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:
INDAGINE CONOSCITIVA
Gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone.
Comunicazioni del Presidente sulla missione a Cagliari del 6 e 7 novembre 2019.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI.