Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 11 novembre 2020
469.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 310

COMITATO XX – PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLE ATTIVITÀ PREDATORIE DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA DURANTE L'EMERGENZA SANITARIA

  Mercoledì 11 novembre 2020. – Coordinatore: LATTANZIO (Misto).

  Il comitato si è riunito dalle 14.07 alle 14.28.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mercoledì 11 novembre 2020. — Presidenza del vicepresidente PEPE.

  La seduta comincia alle 15.30.

  Il PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto sommario ed il resoconto stenografico e che, ai sensi dell'articolo 12, comma 2, del Regolamento interno, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e la trasmissione via web tv della Camera dei Deputati.

Audizione del dottor Gianni Giulio Vadalà – Primo dirigente tecnico della Polizia scientifica.

  Il PRESIDENTE introduce l'audizione del dottor Gianni Giulio Vadalà, dando lettura di alcuni passaggi della sentenza del processo sulla strage di via dei Georgofili, riguardanti i risultati degli accertamenti svolti in merito alla tipologia degli esplosivi utilizzati.
  Su autorizzazione del Presidente, il dottor DONADIO e il senatore GIARRUSSO (Misto) – coordinatore del Comitato II – formula alcuni quesiti riguardanti le caratteristiche delle tracce di esplosivo rinvenute nel luogo della strage di via dei Georgofili, gli accertamenti svolti in merito dalle Autorità inquirenti, il raffronto tra le suddette tracce e quelle rinvenute negli autoveicoli utilizzati per il trasporto dell'esplosivo.

  Intervengono altresì per porre quesiti e svolgere considerazioni e commenti il senatore Pag. 311 GRASSO (Misto-LeU) nonché i deputati ASCARI (M5S) e PAOLINI (Lega).

  Il dottor VADALÀ risponde ai quesiti formulati dai Commissari e si riserva di produrre ulteriore documentazione in suo possesso che potrà rivelarsi utile ai lavori della Commissione.

  Il PRESIDENTE ringrazia l'audito e dichiara conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 16.43.