Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 11 marzo 2021
546.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 53

  Giovedì 11 marzo 2021. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

  La seduta comincia alle 14.05.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che, alla luce di quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre scorso, i parlamentari possono partecipare all'odierna seduta in videoconferenza.
  Avverte, altresì, che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, e del segretario generale Massimo Provinciali.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, e del segretario generale Massimo Provinciali.

  Stefano CORSINI, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, svolge una relazione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Manfredi POTENTI (Lega) e Stefano VIGNAROLI, presidente.

  Stefano CORSINI, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, risponde a più riprese ai quesiti posti.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Audizione del Commissario straordinario dell'Autorità portuale del porto di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli e del segretario generale Pietro Preziosi.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce Pag. 54l'audizione del Commissario straordinario dell'Autorità portuale del porto di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, e del segretario generale Pietro Preziosi.

  Andrea AGOSTINELLI, Commissario straordinario dell'Autorità portuale del porto di Gioia Tauro, svolge una relazione.

  Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Manfredi POTENTI (Lega) e Stefano VIGNAROLI, presidente.

  Andrea AGOSTINELLI, Commissario straordinario dell'Autorità portuale del porto di Gioia Tauro, risponde ai quesiti posti.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Sui lavori della Commissione.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, informa che l'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha deliberato, nella seduta del 2 marzo 2021, di affidare la gestione dei profili social della Commissione al sig. Francesco D'Intino, esperto della materia, referente della società Half Pocket Srls, che subentra al sig. Alessandro Di Pasquale in tale compito e con il medesimo compenso.

  La seduta termina alle 15.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.