AUDIZIONI
Mercoledì 30 marzo 2022. – Presidenza del presidente Cristian INVERNIZZI.
La seduta comincia alle 8.20.
Audizione del Direttore generale delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, professoressa Fabrizia Lapecorella, sull'assetto della finanza territoriale e sulle linee di sviluppo del federalismo fiscale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, nonché ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).
Cristian INVERNIZZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione, facendo presente che la professoressa Lapecorella è accompagnata dalla dottoressa Maria Teresa Monteduro, Direttore della Direzione studi e ricerche economico-fiscali del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, dal dottor Marco Carotenuto, Dirigente della medesima Direzione, e dalla dottoressa Claudia Rotunno, Dirigente della Direzione legislazione tributaria e federalismo fiscale del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze.
Fabrizia LAPECORELLA, Direttore generale delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione, consegnando della documentazione alla Commissione.
Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, il senatore Marco PEROSINO (FIBP-UDC) e, a più riprese, il deputato Gian Mario FRAGOMELI (PD).
Fabrizia LAPECORELLA, Direttore generale delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, e Maria Teresa MONTEDURO, Direttore della Direzione studi e ricerche economico-fiscali del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, rispondono ai quesiti posti e forniscono precisazioni e chiarimenti.
Cristian INVERNIZZI, presidente, nel ringraziare la professoressa Lapecorella e i suoi collaboratori, dispone che la documentazione consegnata sia allegata al resoconto stenografico e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 9.35.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.