Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 luglio 2022
835.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V e VI)
COMUNICATO
Pag. 3

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 12.30 alle 12.40.

SEDE REFERENTE

  Giovedì 21 luglio 2022. — Presidenza del presidente della VI Commissione, Luigi MARATTIN. – Intervengono la sottosegretaria di Stato per l'economia e le finanze Maria Cecilia Guerra e il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Federico Freni.

  La seduta comincia alle 12.55.

DL 73/2022: Misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali.
C. 3653 Governo.
(Seguito dell'esame e conclusione).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta dell'8 luglio scorso.

  Luigi MARATTIN, presidente, avverte che i deputati Prisco e Montaruli sottoscrivono l'emendamento Zucconi 43.6, che il deputato Angiola sottoscrive le proposte emendative Buratti 13.04 e 15.05 e che il deputato Ribolla ritira l'articolo aggiuntivo a sua firma 12.02.
  Avverte poi che sul provvedimento in oggetto il Comitato per la legislazione, le Commissioni I Affari Costituzionali, II Giustizia, III Esteri, IV Difesa, VIII Ambiente, XI Lavoro pubblico e privato, XII Affari sociali e XIV Politiche dell'Unione europea, nonché la Commissione parlamentare per le questioni regionali hanno espresso i pareri di rispettiva competenza, che sono in distribuzione.
  Non essendovi obiezioni, le Commissioni deliberano quindi di conferire ai relatori, Bitonci per la V Commissione e Fragomeli per la VI Commissione, il mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame, intendendosi conseguentemente respinte tutte le proposte emendative presentate.
  Le Commissioni deliberano altresì di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Luigi MARATTIN, presidente, avverte che le presidenze si riservano di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle designazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 13.