Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 luglio 2022
839.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 178

COMMISSIONE PLENARIA

  Mercoledì 27 luglio 2022. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

  La seduta comincia alle 14.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Seguito esame della proposta di relazione finale sui dragaggi nelle aree portuali e sul fenomeno dell'abbandono dei relitti (relatori: on. Vignaroli, on. Polverini, on. Patassini).
(Seguito dell'esame e conclusione).

  Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, ricorda che nella seduta dello scorso 31 maggio ha presentato, insieme ai deputati Polverini e Patassini, una proposta di relazione finale in ordine alla quale sono state trasmesse proposte di modifica, talune delle quali sono state recepite nel testo che è stato poi trasmesso ai componenti della Commissione.
  Avverte, pertanto, che porrà direttamente in votazione il testo della proposta di relazione, come modificato. Intervengono, quindi, in dichiarazione di voto, i deputati Tullio PATASSINI (Lega), Arnaldo LOMUTI (M5S) e Chiara BRAGA (PD).

  Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, pone in votazione il testo della proposta di relazione.

  La Commissione approva all'unanimità la proposta di relazione.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la presidenza si riserva di procedere al coordinamento formale del testo approvato, che sarà stampato come Doc. XXIII, n. 23.

Sui lavori della Commissione.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, propone, in conformità a quanto stabilito dall'ufficioPag. 179 di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione dello scorso 29 giugno, che la Commissione deliberi di trasmettere all'Ufficio di Presidenza della Camera la proposta di parere in materia di diritto all'oblio, su cui non sono pervenute osservazioni o proposte di modifica o integrazione.

  (Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

  La seduta termina alle 15.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15 alle 15.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.