Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO IX - DISPOSIZIONI FINALI
Articolo 97

(Entrata in vigore e disposizioni transitorie)

  1. Il presente regolamento entra in vigore il 1° marzo 2011, fatto salvo quanto stabilito nei commi da 2 a 7.
  2. Le disposizioni dell'articolo 3, comma 5, e dell'articolo 8, comma 6, si applicano a decorrere, rispettivamente, dal primo progetto di bilancio e dal primo conto consuntivo successivi alla definizione, da parte dell'Ufficio di Presidenza, dell'elenco delle missioni istituzionali della Camera dei deputati e delle modalità di imputazione delle spese a ciascuna di esse.
  3. Con riferimento agli impianti, le disposizioni degli articoli 8, comma 4, e 38 si applicano a decorrere dal conto consuntivo relativo all'esercizio 2011.
  4. Le disposizioni degli articoli 43, 44 e 55 si applicano alle procedure e ai contratti i cui bandi o avvisi con cui si indìce una gara siano pubblicati a decorrere dal 1° marzo 2011, nonché, in caso di contratti senza previa pubblicazione di bandi o avvisi, alle procedure e ai contratti per i quali, alla data del 1° marzo 2011, non siano ancora stati inviati gli inviti a presentare le offerte.
  5. Le disposizioni degli articoli 56, 57, 58 e 62 si applicano alle designazioni e alle nomine intervenute a decorrere dal 1° marzo 2011.
  6. Le disposizioni dell'articolo 66 si applicano ai procedimenti in relazione ai quali, alla data del 1° marzo 2011, non sia stato ancora designato il dipendente responsabile dell'esecuzione dei lavori.
  7. In sede di prima applicazione delle disposizioni dell'articolo 74, comma 1, le relazioni di cui alle lettere a), b), d) ed e) del medesimo comma sono predisposte con riferimento al primo semestre 2011, mentre la relazione di cui alla lettera c) dello stesso comma è predisposta con riferimento al secondo semestre 2011.