Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)

Convocazioni

   

Convocazione della I Commissione
(AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Giovedì 2 marzo 2023 (*)
 
Ore 13.30 COMITATO PERMANENTE PER I PARERI (Aula I Commissione)
Alla VIII Commissione:
DL 3/2023: Interventi urgenti in materia di ricostruzione a seguito di eventi calamitosi e di protezione civile (esame C. 930​ Governo, approvato dal Senato - Rel. Sbardella) (Sono previste votazioni)
 
Ore 13.40 SEDE REFERENTE (Aula I Commissione)
- Disposizioni in materia di impiego delle guardie particolari giurate per servizi di protezione all'estero (esame C. 335​ Lollobrigida - Rel. De Corato) (Non sono previste votazioni)
- Disposizioni in materia di conflitti di interessi e delega al Governo per l'adeguamento della disciplina relativa ai titolari delle cariche di governo locali e ai componenti delle autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione, nonché disposizioni concernenti il divieto di percezione di erogazioni provenienti da Stati esteri da parte dei titolari di cariche pubbliche (esame C. 304​ Conte - Rel. Bergamini) (Non sono previste votazioni)
 
Ore 14 AUDIZIONI INFORMALI (Aula I Commissione)
Audizione informale, in videoconferenza, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 23​ cost. Enrico Costa, C. 434​ cost. Giachetti, C. 806​ cost. Calderone e C. 824​ cost. Morrone, recanti modifiche all'articolo 87 e al titolo IV della parte II della Costituzione in materia di separazione delle carriere giudicante e requirente della magistratura, di Francesca Biondi, professoressa di diritto costituzionale presso l'Università degli studi di Milano, di Giovanni Guzzetta, professore di diritto pubblico presso l'Università di Roma «Tor Vergata», e di Ida Angela Nicotra, professoressa di diritto costituzionale presso l'Università di Catania
 
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alla ai lavori della giornata odierna, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento

(*) La convocazione è stata aggiornata giovedì 2 marzo alle ore 9.45.


Vedi anche
Altri Organi
Close