Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)

Convocazioni

   

Convocazione della V Commissione
(BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
Giovedì 14 dicembre 2023 (*)
 
Ore 9 SEDE CONSULTIVA (Aula V Commissione)
Alla X Commissione: Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022 (esame C. 1555​ Governo, approvato dal Senato - Rel. Cattoi) (Sono previste votazioni)
All'Assemblea: Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2022-2023 (seguito esame C. 1342-A​ Governo ed emendamenti - Rel. Comaroli) (Sono previste votazioni)
 
Al termine votazioni a.m. Assemblea SEDE CONSULTIVA (Aula V Commissione)
Alla VII Commissione: Istituzione di un contributo stabile all'Istituto della Enciclopedia italiana (esame C. 1550​, approvata dalla 7a Commissione permanente del Senato - Rel. Giorgianni) (Sono previste votazioni)
 
Al termine ATTI DEL GOVERNO (Aula V Commissione)
Schema di decreto legislativo recante disposizioni sul funzionamento del Consiglio della magistratura militare e sull'ordinamento giudiziario militare (seguito esame Atto n. 91 - Rel. Tremaglia) (Sono previste votazioni)
Schema di decreto legislativo recante razionalizzazione e semplificazione delle norme in materia di adempimenti tributari (seguito esame Atto n. 93 - Rel. Ottaviani) (Sono previste votazioni)
Schema di decreto legislativo recante modifiche allo statuto dei diritti del contribuente (esame Atto n. 97 - Rel. Mascaretti) (Sono previste votazioni)
 
Al termine DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO (Aula V Commissione)
Alla VII Commissione: Schema di decreto ministeriale recante disposizioni in merito ai criteri e agli standard di organizzazione per la condivisione tra le fondazioni ITS Academy, le istituzioni universitarie e di alta formazione artistica, musicale e coreutica interessate e gli enti di ricerca, delle risorse logistiche, umane, strumentali e finanziarie; ai criteri e alle modalità per i passaggi tra i percorsi formativi degli ITS Academy e i percorsi di laurea a orientamento professionalizzante e viceversa; ai criteri generali per il riconoscimento della validità dei crediti formativi certificati all'esito dei percorsi di quinto e sesto livello del Quadro europeo per le qualificazioni (EQF) ai fini del tirocinio per l'accesso all'esame di Stato per le professioni di agrotecnico, geometra, perito agrario e perito industriale, nonché ai fini del tirocinio da valutare in sede di esame finale per il conseguimento delle lauree abilitanti; alle modalità per rendere trasparente e sostenere, attraverso l'adozione di tabelle nazionali di corrispondenza, il riconoscimento dei crediti certificati acquisiti dai diplomati ITS Academy a conclusione dei percorsi formativi di differente livello, ai fini dell'eventuale prosecuzione degli studi in corsi di laurea e accademici nelle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (esame Atto n. 98 - Rel. Barabotti) (Sono previste votazioni)
 
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI (Aula V Commissione)
 
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alla riunione dell'Ufficio di presidenza, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento.

(*) La convocazione è stata aggiornata mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 17.15.


Vedi anche
Altri Organi
Close