Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)

Convocazioni

   

Convocazione della I Commissione
(AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Martedì 21 maggio 2024 (*)
 
Ore 11.30 COMITATO PERMANENTE PER I PARERI (Aula I Commissione)
Alla VI Commissione
- DL 39/2024: Misure urgenti in materia di agevolazioni fiscali di cui agli articoli 119 e 119-ter del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, altre misure urgenti in materia fiscale e connesse a eventi eccezionali, nonché relative all'amministrazione finanziaria (esame C. 1877​ Governo, approvato dal Senato - Rel. Urzì) (Sono previste votazioni)
- Modifiche all'articolo 1, comma 741, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, e all'articolo 1 della tariffa, parte prima, allegata al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131, in materia di equiparazione del regime fiscale nell'applicazione dell'imposta municipale propria e dell'imposta di registro relativamente a immobili posseduti nel territorio nazionale da cittadini iscritti nell'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (esame C. 956​ e abb. - Rel. Michelotti) (Sono previste votazioni)
 
Ore 15 COMMISSIONI RIUNITE (Aula XII Commissione)
 
(I e XII) UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
 
Ore 16 COMITATO DEI NOVE (Aula I Commissione)
- Disposizioni in materia di conflitti di interessi e delega al Governo per l'adeguamento della disciplina relativa ai titolari delle cariche di governo locali e ai componenti delle autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione, nonché disposizioni concernenti il divieto di percezione di erogazioni provenienti da Stati esteri da parte dei titolari di cariche pubbliche (esame emendamenti C.304-A​ Conte - Rel. Paolo Emilio Russo)
- Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione (esame emendamenti C. 1665​ Governo, approvato dal Senato - Rell. Paolo Emilio Russo, Stefani, Urzì)
 
Ore 19 COMMISSIONI RIUNITE (Aula II Commissione)
 
(I e II) UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
 
AVVISO Il termine per la presentazione, in modalità digitale, di proposte emendative al disegno di legge C. 1660​, recante "Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell'usura e di ordinamento penitenziario", già fissato alle ore 19 della giornata odierna, è posticipato alle ore 12 di giovedì 23 maggio 2024.
 
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alle riunioni dell'Ufficio di Presidenza secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento

(*) La convocazione è stata aggiornata il 21 maggio 2024, alle ore 19.45.


Vedi anche
Altri Organi
Close