Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti VIII COMMISSIONE (AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI)

Convocazioni

   

Convocazione della VIII Commissione
(AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI)
Mercoledì 26 giugno 2024 (*)
Ore 14.45 INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA (Aula VIII Commissione)
Su questioni di competenza del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica
Ore 15.30 SEDE CONSULTIVA (Aula VIII Commissione)
Alla V Commissione: DL 60/2024: Ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione (esame C. 1933​ Governo, approvato dal Senato - Rel. Lampis) (sono previste votazioni)
Al termine ATTI DEL GOVERNO (Aula VIII Commissione)
- Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento sul personale ispettivo del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente (SNPA) (seguito esame Atto n. 162 - Rel. Benvenuti Gostoli) (sono previste votazioni)
- Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2023/958, recante modifica della direttiva 2003/87/CE per quanto riguarda il contributo del trasporto aereo all'obiettivo di riduzione delle emissioni in tutti i settori dell'economia dell'Unione e recante adeguata attuazione di una misura mondiale basata sul mercato, nonché della direttiva (UE) 2023/959, recante modifica della direttiva 2003/87/CE, che istituisce un sistema per lo scambio di quote di emissioni dei gas a effetto serra nell'Unione, e della decisione (UE) 2015/1814, relativa all'istituzione e al funzionamento di una riserva stabilizzatrice del mercato nel sistema dell'Unione per lo scambio di quote di emissione dei gas a effetto serra (esame Atto n. 161 - Rel. Rachele Silvestri) (non sono previste votazioni)
Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI (Aula VIII Commissione)
AVVISO La riunione dell'Ufficio di presidenza delle Commissioni riunite VIII e X, già convocata per la giornata odierna, non avrà luogo.
AVVISO Il termine per la presentazione, in modalità digitale, di proposte emendative al disegno di legge C. 1896​ Governo, di conversione in legge del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica, è fissato alle ore 12 della giornata odierna.
AVVISO I deputati possono partecipare in videoconferenza alla riunione dell'Ufficio di presidenza, alla seduta in sede di interrogazioni a risposta immediata, nonché alla seduta per la quale non sono previste votazioni, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento

(*) La convocazione è stata aggiornata il 26 giugno 2024, alle ore 14.05.
Vedi anche
Altri Organi
Close