Camera dei deputati

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Atto Camera: 2040

IARIA ed altri: "Disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center nonché modifica all’articolo 130 del codice di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, per la tutela dei consumatori contro le pratiche aggressive di pubblicità e vendita telefonica" (2040)

Fase Iter: In corso di esame in Commissione
Natura: Proposta di legge ordinaria
Presentazione: Presentata il 16 settembre 2024
Relatori in Commissione:
Assegnazione alle Commissioni riunite IX Trasporti e X Attività produttive in sede Referente il 25 settembre 2024
Parere delle Commissioni I Affari Costituzionali, II Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V Bilancio e Tesoro, VI Finanze (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VIII Ambiente, XI Lavoro (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, relativamente alle disposizioni in materia previdenziale), XIV Politiche UE e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
Iniziativa dei Deputati
PRIMA LETTURA CAMERA
Proposta di legge (C. 2040)
Presentata il 16 settembre 2024
Abbinamento con C. 579, C. 1316, C. 2045, C. 2062, C. 2081
Iter in Commissione
  • Esame in Commissione (iniziato il 9 ottobre 2024)
  • C. 2040 Proposta di legge presentata in data 16 settembre 2024
  • Comm. IX - Trasporti(in sede consultiva)Comm. X - Attività produttive(in sede consultiva)
    • 9 ottobre 2024Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale dei contact center outsourcing (ASSOCALL) e dell'Associazione nazionale dei business process outsourcer (ASSOCONTACT), nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti e C. 2062 Ghirra recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 17
      Auditi
      • rappresentanti (Associazione nazionale dei business process outsourcer (ASSOCONTACT))
      • rappresentanti (Associazione nazionale dei contact center outsourcing (ASSOCALL))

    • 29 gennaio 2025Audizione informale di rappresentanti dell'Ente italiano di normazione (UNI), dell'Organismo di monitoraggio del codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling, di Codici - Centro per i diritti del cittadino e di Konsumer Italia, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 139
      Auditi
      • rappresentanti (Codici - Centro per i diritti del cittadino)
      • rappresentanti (Ente italiano di normazione (UNI))
      • rappresentanti (Konsumer Italia)
      • rappresentanti (Organismo di monitoraggio del codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling)
      Documenti acquisiti

    • 5 febbraio 2025Audizione informale, anche in videoconferenza, del professor Pasquale Stanzione, Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, di rappresentanti di Assotelecomunicazioni (Asstel), Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom e Ugl telecomunicazioni e terziario, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 9
      Auditi
      • Pasquale Stanzione (Presidente del Garante per la protezione dei dati personali )
      • Rappresentanti (Assotelecomunicazioni (Asstel))
      • Rappresentanti (Fistel Cisl)
      • Rappresentanti (Slc Cgil)
      • Rappresentanti (Ugl telecomunicazioni e terziario)
      • Rappresentanti (Uilcom )

    • 11 febbraio 2025Audizioni informali di rappresentanti dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), di Cisal terziario, di Confsal e dell'Associazione nazionale per l'industria e il terziario (Anpit), nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 33
      Auditi
      • Rappresentanti (Associazione nazionale per l'industria e il terziario (Anpit))
      • Rappresentanti (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera))
      • Rappresentanti (Cisal terziario)
      • Rappresentanti (Confsal )
      Documenti acquisiti

Visualizza i dati: lodlive.it
A proposito di Linked Open Data: http://dati.camera.it
Aggiornata alle ore 10:12:22 del giorno 15/02/2025