Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)

Proposte di Commissioni parlamentari di inchiesta

Questa sezione contiene l’elenco delle proposte di Commissioni parlamentari di inchiesta assegnate alla Commissione competente per materia e da essa esaminate con la procedura prevista per i progetti di legge (articolo 140 del Regolamento) nella legislatura in corso.
Tali atti – che costituiscono la categoria XXII dei "Doc" (documenti stampati dalla Camera) – prevedono l’istituzione di Commissioni di inchiesta monocamerali, cioè composte da soli deputati.
Le proposte di Commissioni parlamentari di inchiesta sono elencate in ordine numerico, con indicazione delle informazioni essenziali (data di presentazione, commissione assegnataria e stato) e con appositi link che rinviano alla corrispondente scheda dei lavori preparatori nella quale sono riportate tutte le informazioni e i testi.

 
 
Elenco dei DOC XXII in corso di esame o conclusi
  • Doc. XXII, n. 11 - BATTILOCCHIO ed altri: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie"
    (Presentato il 2 dicembre 2022)
    Approvata. Pubblicata in Gazzetta ufficiale
  • Doc. XXII, n. 14 - ZARATTI: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni economiche, culturali, sociali e ambientali delle città e delle loro periferie"
    (Presentato il 27 gennaio 2023)
    Approvata. Pubblicata in Gazzetta ufficiale
  • Doc. XXII, n. 16 - DE MARIA e MORASSUT: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sullo stato della sicurezza e sul degrado delle città"
    (Presentato il 1° febbraio 2023)
    Approvata. Pubblicata in Gazzetta ufficiale
  • Doc. XXII, n. 19 - ALFONSO COLUCCI ed altri: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie"
    (Presentato il 15 febbraio 2023)
    Approvata. Pubblicata in Gazzetta ufficiale
  • Doc. XXII, n. 20 - LUPI e ALESSANDRO COLUCCI: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie"
    (Presentato il 16 febbraio 2023)
    Approvata. Pubblicata in Gazzetta ufficiale
  • Doc. XXII, n. 21 - DE CORATO ed altri: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie"
    (Presentato il 23 febbraio 2023)
    Approvata. Pubblicata in Gazzetta ufficiale
  • Doc. XXII, n. 22 - RAMPELLI ed altri: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie"
    (Presentato il 1° marzo 2023)
    Approvata. Pubblicata in Gazzetta ufficiale
  • Doc. XXII, n. 33 - ANTONIOZZI ed altri: "Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle connessioni del terrorismo interno e internazionale con gli attentati, le stragi e i tentativi di destabilizzazione delle istituzioni democratiche avvenuti in Italia dal 1948 al 1992 e sulle attività svolte dai servizi segreti nazionali e stranieri, anche relativamente alla scomparsa di Graziella De Palo e Italo Toni e all'attentato del 1982 alla Sinagoga di Roma"
    (Presentato il 5 luglio 2023)
    In corso di esame in Commissione
Vedi anche
Altri Organi
Close