Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XIX LEGISLATURA


Resoconto stenografico dell'Assemblea

Seduta n. 66 di venerdì 10 marzo 2023

PRESIDENZA DELLA VICEPRESIDENTE ANNA ASCANI

La seduta comincia alle 9,30.

PRESIDENTE. La seduta è aperta.

Invito il deputato segretario a dare lettura del processo verbale della seduta precedente.

RICCARDO ZUCCONI, Segretario, legge il processo verbale della seduta dell'8 marzo 2023.

PRESIDENTE. Se non vi sono osservazioni, il processo verbale si intende approvato.

(È approvato).

Missioni.

PRESIDENTE. Comunico che, ai sensi dell'articolo 46, comma 2, del Regolamento, i deputati in missione a decorrere dalla seduta odierna sono complessivamente 64, come risulta dall'elenco consultabile presso la Presidenza e che sarà pubblicato nell'allegato A al resoconto stenografico della seduta odierna.

Proroga del termine assegnato alla Commissione di indagine richiesta dai deputati Debora Serracchiani, Silvio Lai e Andrea Orlando a norma dell'articolo 58 del Regolamento.

PRESIDENTE. Comunico che il termine per riferire all'Assemblea da parte della Commissione d'indagine richiesta dai deputati Debora Serracchiani, Silvio Lai e Andrea Orlando, a norma dell'articolo 58 del Regolamento, è stato prorogato al 29 marzo 2023.

Rinvio dello svolgimento di interpellanze urgenti.

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca lo svolgimento di interpellanze urgenti.

Avverto che, a seguito delle intese intercorse tra i presentatori e il Governo, tutte le interpellanze urgenti sono state rinviate ad altra seduta.

Organizzazione dei tempi di esame di un disegno di legge e sui lavori dell'Assemblea.

PRESIDENTE. Avverto che nell'allegato A al resoconto stenografico della seduta odierna sarà pubblicata l'organizzazione dei tempi per la discussione generale del disegno di legge n. 831-A recante “Norme in materia di procedibilità d'ufficio e di arresto in flagranza” (Vedi l'allegato A).

Avverto, inoltre, che, con lettera dell'8 marzo, il presidente della Commissione giustizia ha rappresentato l'esigenza - sulla quale ha convenuto l'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi della Commissione medesima - di rinviare all'ultima settimana dei lavori di marzo l'inizio della discussione generale in Assemblea della proposta di legge n. 103 in materia di detenute madri, il cui esame è previsto dal vigente calendario dei lavori dell'Assemblea a partire dalla seduta di lunedì 13 marzo.

Conseguentemente, sulla base delle intese intercorse, l'esame di tale proposta di legge non sarà inserito all'ordine del giorno delle sedute della prossima settimana.

La discussione generale del provvedimento avrà luogo lunedì 27 marzo, dopo la discussione generale sul decreto-legge in materia di cessione dei crediti e il seguito dell'esame sarà iscritto all'ordine del giorno a partire dalla seduta di martedì 28 marzo, dopo il seguito dell'esame del decreto-legge in materia di cessione dei crediti.

Ordine del giorno della prossima seduta.

PRESIDENTE. Comunico l'ordine del giorno della prossima seduta.

Lunedì 13 marzo 2023 - Ore 14:

1. Discussione sulle linee generali del disegno di legge:

Norme in materia di procedibilità d'ufficio e di arresto in flagranza. (C. 831-A​)

Relatrice: VARCHI.

2. Discussione sulle linee generali della mozione Lupi ed altri n. 1-00053 concernente iniziative di competenza in materia di processo penale in relazione al rispetto dei principi costituzionali .

3. Discussione sulle linee generali della proposta di legge:

FORMENTINI ed altri: Adesione della Repubblica italiana alla Convenzione sul controllo e la marchiatura degli oggetti in metalli preziosi, con Allegati, fatta a Vienna il 15 novembre 1972. (C. 849​)

e degli abbinati progetti di legge: QUARTAPELLE PROCOPIO e D'INIZIATIVA DEL GOVERNO. (C. 903​-923​)

Relatore: FORMENTINI.

La seduta termina alle 9,40.