ALLEGATO
Disposizioni in materia di consenso informato in ambito scolastico. C. 2423 Governo, C. 2271 Amorese e C. 2278 Sasso.
PROPOSTE EMENDATIVE APPROVATE
ART. 1.
Al comma 4, sostituire le parole: per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria con le seguenti: per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado,
1.41. (Nuova formulazione) Latini, Loizzo, Miele.
Al comma 3, aggiungere, in fine, il seguente periodo: L'istituzione scolastica comunica ai genitori, ovvero agli studenti se maggiorenni, la natura delle attività formative alternative, unitamente alle informazioni di cui al comma 2, contestualmente alla richiesta di consenso per la partecipazione alle attività riguardanti temi attinenti all'ambito della sessualità.
1.156. Amorese, Di Maggio, Cangiano, Colombo, Matteoni, Mollicone, Perissa, Roscani, Morgante.
Dopo il comma 3, aggiungere il seguente:
3-bis. Per le attività di cui ai commi 2 e 3 che coinvolgono alunni o studenti di minore età è garantita la presenza di un docente durante lo svolgimento delle attività.
1.165. Amorese, Di Maggio, Cangiano, Colombo, Matteoni, Mollicone, Perissa, Roscani, Morgante.