AUDIZIONI INFORMALI
Giovedì 18 maggio 2023.
Audizione informale di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 75 Marattin e del disegno di legge C. 1038 Governo recanti «Delega al Governo per la riforma fiscale».
L'audizione informale è stata svolta dalle 10.05 alle 10.35.
Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione fra le società italiane per azioni (ASSONIME), nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 75 Marattin e del disegno di legge C. 1038 Governo recanti «Delega al Governo per la riforma fiscale».
L'audizione informale è stata svolta dalle 10.40 alle 11.20.
Audizione informale di rappresentanti della Banca d'Italia nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 75 Marattin e del disegno di legge C. 1038 Governo recanti «Delega al Governo per la riforma fiscale».
L'audizione informale è stata svolta dalle 11.20 alle 12.
SEDE REFERENTE
Giovedì 18 maggio 2023. — Presidenza del presidente Marco OSNATO.
La seduta comincia alle 15.55.
Delega al Governo per la riforma fiscale.
C. 75 Marattin e C. 1038 Governo.
(Seguito dell'esame e rinvio – Adozione del testo base).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 26 aprile 2023.
Marco OSNATO, presidente, nel ricordare che è in fase di conclusione il ciclo di audizioni concordato, chiede al deputato Gusmeroli come i relatori intendano procedere ai fini dell'adozione del testo base.
Alberto Luigi GUSMEROLI (LEGA), relatore, intervenendo anche a nome del relatore Sala, propone che la Commissione adotti come testo base per il prosieguo dei lavori il disegno di legge C. 1038 del Governo.
Emiliano FENU (M5S) chiede alla presidenza che ai provvedimenti in discussione possa essere abbinata la recente proposta di legge C. 1043 presentata dal suo gruppo su analogo argomento, della quale è primo firmatario.
Marco OSNATO, presidente, si riserva di valutare quanto richiesto dal collega Fenu non appena la citata proposta di legge sarà assegnata alla Commissione.
Quindi, sulla base di quanto indicato dal relatore Gusmeroli, e nessun altro chiedendo di intervenire, pone in votazione la proposta di adottare come testo base per il seguito dell'esame il disegno di legge C. 1038 del Governo.
La Commissione approva l'adozione del disegno di legge C. 1038 Governo quale testo base per il seguito dell'esame.
Marco OSNATO, presidente, avverte che, facendo seguito a quanto convenuto nella riunione dell'ufficio di Presidenza svoltosi nella giornata di ieri e accogliendo le richieste pervenute dai gruppi, il termine per la presentazione di emendamenti al disegno di legge C. 1038 è fissato alle ore 12 di venerdì 26 maggio prossimo.
Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 16.