Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 27 giugno 2023
134.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 167

  Martedì 27 giugno 2023. — Presidenza del Presidente Chiara COLOSIMO.

  La seduta comincia alle 8.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Seguito dell'audizione del Procuratore nazionale
antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo.

(Svolgimento e conclusione).

  Chiara COLOSIMO, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce il seguito dell'audizione del Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo, la cui prima parte ha avuto luogo nella seduta del 21 giugno scorso. Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audito che dei colleghi sospendendo in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.

  (La Commissione concorda)

  Intervengono per formulare osservazioni e quesiti i deputati Saverio CONGEDO (FdI), Federico CAFIERO DE RAHO (M5S), Giuseppe PROVENZANO (PD – IDP), Giandonato LA SALANDRA (FdI), Mauro D'ATTIS (FI), Debora SERRACCHIANI (PD – IDP), Stefania ASCARI (M5S), Anthony Emanuele BARBAGALLO (PD – IDP), Elisabetta PICCOLOTTI (AVS), e il senatore Filippo MELCHIORRE (FdI).

  Giovanni MELILLO, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, risponde ai Pag. 168quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Chiara COLOSIMO, presidente, propone, su richiesta della deputata Ascari, che la Commissione si riunisca in seduta segreta.

  (La Commissione concorda. I lavori proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).

  Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia il procuratore Melillo per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 10.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.