AUDIZIONI
Mercoledì 17 luglio 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.
La seduta comincia alle 14.10.
Sulla pubblicità dei lavori.
Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione di Bruno Cherchi, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia.
(Svolgimento e conclusione).
Chiara COLOSIMO, presidente, introduce l'audizione di Bruno Cherchi, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia. Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audito che dei colleghi sospendendo in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.
Bruno CHERCHI, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, svolge una relazione.
Intervengono per formulare osservazioni e quesiti: Chiara COLOSIMO, presidente, i senatori Salvatore SALLEMI (FdI), Gianluca CANTALAMESSA (LSP-PSd'Az), Aurora FLORIDIA (Misto-AVS), Walter VERINI (PD-IDP), Vincenza RANDO (PD-IDP), Luigi NAVE (M5S) e i deputati Saverio CONGEDO (FdI), Federico CAFIERO DE RAHO (M5S), Stefania ASCARI (M5S).
Bruno CHERCHI, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, intervenendo a più riprese, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Pag. 249Chiara COLOSIMO, presidente, propone, su richiesta del Procuratore Bruno Cherchi, che la Commissione si riunisca in seduta segreta.
(La Commissione concorda. I lavori proseguono in seduta segreta, indi riprendono in seduta pubblica).
Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.45.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.