X COMITATO – MAFIE E NUOVE TECNOLOGIE: UTILIZZO DA PARTE DELLA MAFIA DI PIATTAFORME DI COMUNICAZIONE CRIPTATA E VALUTE VIRTUALI.
Mercoledì 24 luglio 2024.
Il comitato X – Mafie e nuove tecnologie: utilizzo da parte della mafia di piattaforme di comunicazione criptata e valute virtuali, si è riunito dalle 8.35 alle 9.35.
AUDIZIONI
Mercoledì 24 luglio 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.
La seduta comincia alle 14.10.
Sulla pubblicità dei lavori.
Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione di Francesca Fagnani, giornalista.
(Svolgimento e rinvio).
Chiara COLOSIMO, presidente, introduce l'audizione di Francesca Fagnani, giornalista, nell'ambito del filone di inchiesta sulla criminalità organizzata a Roma. Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audita che dei colleghi sospendendo in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.
Francesca FAGNANI, giornalista, svolge una relazione.
Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia l'audita per il contributo fornito ai lavori della Commissione, e rinvia il seguito dell'audizione per la formulazione di eventuali quesiti, da parte dei colleghi Commissari, ad altra seduta.
La seduta termina alle 14.20.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.