Giovedì 24 ottobre 2024. – Presidenza del presidente DE PRIAMO. – Interviene il signor Bruno Bosco, all'epoca Sovrintendente capo della Polizia addetto alla sicurezza del Senato. Sono presenti inoltre, quali collaboratori della Commissione, ai sensi dell'articolo 23 del Regolamento interno, l'avvocato Alessandro Cardia, la dottoressa Laura Capraro, il dottor Giuseppe De Martino, il giornalista Fiore De Rienzo, il giornalista Valter Delle Donne, l'avvocato David Ermini, la dottoressa Carmen Manfredda, l'avvocato Simone Pacifici, l'avvocato Vittorio Palamenghi, il giornalista Gian Paolo Pelizzaro, il dottor Guido Salvini e l'avvocato Claudio Santini, nonché il Vice questore aggiunto della Polizia di Stato dottoressa Pamela Franconieri e i Marescialli Capo dell'Arma dei carabinieri Giuseppe Andrisano e Michele Ettorre.
La seduta comincia alle 13.47.
Sulla pubblicità dei lavori.
Il PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto stenografico.
Ai sensi dell'articolo 12, comma 5, del Regolamento interno, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà inoltre assicurata attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso per la parte relativa alle audizioni. Si riserva, ai sensi del comma 6 del già citato articolo 12, apprezzate le circostanze, di disporre l'interruzione anche solo temporaneamente di tale forma di pubblicità. Ricorda inoltre che gli auditi rispondono delle opinioni espresse e delle dichiarazioni rese e che possono richiedere in qualsiasi momento alla Commissione la chiusura della trasmissione audio-video e la secretazione dell'audizione o di parte di essa, ove ritengano di riferire fatti o circostanze che non debbano essere divulgati. Precisa infine che ai sensi dell'articolo 12, comma 2, del Regolamento interno, la Commissione, su richiesta del Presidente o di due componenti, può deliberare di riunirsi in seduta segreta tutte le volte che lo ritenga opportuno.
Non essendovi osservazioni, così rimane stabilito.
PROCEDURE INFORMATIVE
Giovedì 24 ottobre 2024.
Audizione del signor Bruno Bosco, all'epoca Sovrintendente capo della Polizia addetto alla sicurezza del Senato.
Il PRESIDENTE introduce l'audizione del signor Bruno Bosco, all'epoca Sovrintendente capo della Polizia addetto alla sicurezza del Senato. Su richiesta dell'audito, il Presidente, apprezzate le circostanze, dispone la chiusura della trasmissione audio-video, avvertendo che i lavori proseguiranno in seduta segreta.
(I lavori proseguono in seduta segreta dalle 13.48 alle 16.03)
Il PRESIDENTE ringrazia l'audito e dichiara conclusa la sua audizione.
La seduta termina alle 16.04.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI PARLAMENTARI
Giovedì 24 ottobre 2024. — Presidenza del presidente DE PRIAMO.
Comunicazioni del presidente e programmazione lavori.
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 16.10 alle 16.30.