SEDE REFERENTE
Giovedì 21 novembre 2024. — Presidenza del presidente della X Commissione, Alberto Luigi GUSMEROLI. – Interviene il sottosegretario di Stato per le imprese e il made in Italy Massimo Bitonci.
La seduta comincia alle 14.30.
Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023.
C. 2022 Governo.
(Seguito dell'esame e conclusione).
Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 20 novembre 2024.
Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, ricorda che nella scorsa seduta le Commissioni hanno esaurito l'esame delle proposte emendative relative al provvedimento in esame. Ricorda altresì che il provvedimento è iscritto nel calendario dei lavori dell'Assemblea di lunedì 25 novembre 2024.
Avverte che la I Commissione ha espresso parere favorevole con osservazioni e che sono inoltre pervenuti i pareri favorevoli espressi dalle Commissioni II, VI, VII, IX, XI, XIV competenti in sede consultiva, nonché il parere del Comitato per la legislazione con condizioni e osservazioni. Comunica, inoltre, che la V Commissione renderà il proprio parere all'Assemblea e che la Commissione parlamentare per le questioni regionali non renderà il proprio parere sul provvedimento.
Avverte, altresì, che i relatori hanno presentato l'emendamento 26.100, che pone in distribuzione, volto a recepire la condizione formulata nel parere reso dal Comitato per la legislazione (vedi allegato 1).
Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni approvano l'emendamento 26.100 dei relatori (vedi allegato 1).
Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, avverte inoltre che è in distribuzione una proposta di correzioni di forma (vedi allegato 2).
Nessuno chiedendo di intervenire pone in votazione la proposta di correzioni di forma.
Le Commissioni approvano la proposta di correzioni di forma (vedi allegato 2).
Pag. 4Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, chiede se vi siano richieste di intervento per dichiarazioni di voto sulla proposta di conferire ai relatori il mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea.
Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni deliberano di conferire ai relatori il mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.
Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, avverte che le Presidenze delle Commissioni riunite VIII e X si riservano di nominare il Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.
La seduta termina alle 14.35.