II COMITATO – GESTIONE DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI, MISURE NON ABLATORIE ED EFFETTI DELLE INFORMAZIONI ANTIMAFIA INTERDITTIVE
Mercoledì 29 gennaio 2025.
Audizione di Filippo Giorgetti, sindaco di Bellaria – Igea Marina, Gian Guido Nobili e Ivan Cecchini, dirigenti amministrativi del comune.
Il comitato II si è riunito dalle 8.40 alle 9.45.
COMMISSIONE PLENARIA
Mercoledì 29 gennaio 2025. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.
La seduta comincia alle 14.10.
Sulla pubblicità dei lavori.
Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori dell'audizione odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione di Carmelo Canale, Tenente Colonnello in congedo, nell'ambito del filone d'inchiesta sulla strage di via D'Amelio.
(Svolgimento e conclusione).
Chiara COLOSIMO, presidente, introduce l'audizione di Carmelo Canale, Tenente Colonnello in congedo, nell'ambito del filone d'inchiesta sulla strage di via D'Amelio. Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audito che dei colleghi, sospendendosi in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.
Intervengono per formulare osservazioni e quesiti Chiara COLOSIMO, presidentePag. 274, i senatori Sergio RASTRELLI (FdI), Roberto Maria Ferdinando SCARPINATO (M5S), Gianluca CANTALAMESSA (LSP-PSd'Az), Maurizio GASPARRI (FI-PPE), Salvatore SALLEMI (FdI), Luigi NAVE (M5S), Raoul RUSSO (FdI), e i deputati Alfredo ANTONIOZZI (FdI), Saverio CONGEDO (FdI).
Carmelo CANALE, Tenente Colonnello in congedo, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito e dichiara conclusa la seduta.
La seduta termina alle 17.10.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.