UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 23 luglio 2025.
L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 21.25 alle 21.30.
COMMISSIONE PLENARIA
Mercoledì 23 luglio 2025. — Presidenza del presidente Francesco MICHELOTTI.
La seduta comincia alle 21.30.
Sulla pubblicità dei lavori.
Francesco MICHELOTTI, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione di Simone Sartini, revisore legale di Crowe Bompani.
(Svolgimento e conclusione).
Francesco MICHELOTTI, presidente, introduce l'audizione di Simone Sartini, revisore legale di Crowe Bompani. Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Avverte, inoltre, che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audito, sia dei colleghi, sospendendosi in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.
Simone SARTINI, revisore legale di Crowe Bompani, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono per formulare quesiti Francesco MICHELOTTI, presidente, e il deputato Christian Diego DI SANZO (PD-IDP).
Simone SARTINI, revisore legale di Crowe Bompani, intervenendo a più riprese, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Pag. 136Francesco MICHELOTTI, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
Audizione, in videoconferenza, di Sergio Menchini, professore ordinario di procedura civile presso l'Università di Pisa.
(Svolgimento e conclusione).
Francesco MICHELOTTI, presidente, introduce l'audizione, in videoconferenza, di Sergio Menchini, professore ordinario di procedura civile presso l'Università di Pisa. Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Avverte inoltre che, poiché l'audizione odierna si svolgerà in videoconferenza, non sarà possibile sottoporla al regime di segretezza, in quanto tale regime implicherebbe la sospensione di tutti i collegamenti da remoto, oltre che della trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Pertanto, qualora l'audito dovesse ritenere opportuno essere ascoltato in seduta segreta, la Commissione potrà valutare tempistiche e modalità di prosecuzione dei lavori compatibili con la segretezza della seduta.
Sergio MENCHINI, professore ordinario di procedura civile presso l'Università di Pisa, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Interviene per formulare quesiti Francesco MICHELOTTI, presidente.
Sergio MENCHINI, professore ordinario di procedura civile presso l'Università di Pisa, intervenendo a più riprese, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Francesco MICHELOTTI, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 22.30.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.