COMMISSIONE PLENARIA
Martedì 31 marzo 2026. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.
La seduta comincia alle 11.20.
Sulla pubblicità dei lavori.
Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori dell'audizione odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione di Giovanni Tartaglia Polcini, magistrato, consigliere giuridico presso il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, nell'ambito del filone di indagine dedicato al crimine organizzato transnazionale con particolare riguardo alle rotte del narcotraffico.
(Svolgimento e conclusione).
Chiara COLOSIMO, presidente, introduce l'audizione di Giovanni Tartaglia Polcini, magistrato, consigliere giuridico presso il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, nell'ambito del filone di indagine dedicato al crimine organizzato transnazionale con particolare riguardo alle rotte del narcotraffico.
Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audito che dei colleghi, sospendendosi in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.
Giovanni TARTAGLIA POLCINI, magistrato, consigliere giuridico presso il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge il proprio intervento.
Intervengono per formulare osservazioni e quesiti Chiara COLOSIMO, presidentePag. 78, i senatori Vincenza RANDO (PD-IDP), Raoul RUSSO (FdI) e il deputato Federico CAFIERO DE RAHO (M5S).
Giovanni TARTAGLIA POLCINI, magistrato, consigliere giuridico presso il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 12.30.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.