Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO VII - PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO E ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
Articolo 77
(Responsabilità del procedimento)
  1. I consiglieri Capi dei Servizi con funzioni di gestione delle attività amministrative della Camera sono responsabili dell'istruttoria e di ogni altro adempimento relativo ai procedimenti di rispettiva competenza.
  2. I consiglieri Capi dei Servizi possono assegnare, con apposito atto, la responsabilità relativa ad uno o più procedimenti ai consiglieri Capi ufficio o ai coordinatori di unità operative assegnati al Servizio, nonché ai Titolari di incarichi di coordinamento di livello equiparato.
  3. I soggetti responsabili dei procedimenti amministrativi:
    1. seguono l'istruttoria procedimentale per l'intero corso del suo svolgersi, curando i rapporti fra i vari Servizi ed uffici competenti;
    2. assicurano la tempestività e la completezza delle relative acquisizioni documentali;
    3. curano, nei casi in cui ciò sia previsto, l'esecuzione dei lavori e delle forniture oggetto delle prestazioni contrattuali cui le ditte fornitrici si siano impegnate nei confronti dell'Amministrazione;
    4. predispongono lo schema di provvedimento da sottoporre ai soggetti competenti per l'adozione dell'atto finale, in quanto siano da loro diversi, provvedendovi, in caso contrario, direttamente.