Specializzazioni mediche: ecco il decreto che definisce il numero dei contratti statali per il prossimo a.a. 2013/2014

5 agosto 2014

Con il decreto n. 595 del 1° agosto 2014, il Ministero dell'istruzione, università e ricerca ha definito in 5.000 il numero dei contratti statali, ripartiti nelle varie università e scuole aggregate in base alla specifica area medica, per i medici da ammettere alle scuole di specializzazione dell'area sanitaria per i prossimo anno accademico 2013/2014 (corrispondente all'a.a 2014/2015 universitario).

Con il comunicato stampa del 1° agosto 2014, il MIUR rileva che i contratti definiti quest'anno sono 500 in più rispetto all'anno passato.

Le regioni potranno comunicare il numero di borse integrative che intendono attivare, aggiuntive rispetto a quelle statali, fino al 6 agosto.

La pubblicazione del bando del primo concorso nazionale che si terrà in ottobre è annunciata per l'8 agosto sul sito del Ministero.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.