Piani di rientro sanitari: per il Molise scattano le maggiorazioni aliquote IRAP e addizionale IRPEF

16 ottobre 2014

Il MEF, con comunicato del 26 ottobre, ha fatto presente che il Molise, nell'esercizio 2013, non ha raggiunto gli obiettivi previsti con riferimento all'attuazione dei piani di rientro dei deficit sanitari delle regioni (v. qui il piano Regione Molise), come verificato dal Comitato permanente che monitora l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA) nella riunione dello scorso aprile con il Tavolo per la verifica degli adempimenti.

Pertanto, per l'anno d'imposta 2014, è confermata l'applicazione automatica delle maggiorazioni dell'aliquota dell'IRAP nella misura di 0,15 punti percentuali, e dell'addizionale regionale all'IRPEF, nella misura di 0,30 punti percentuali, ai sensi dell'art. 2, co. 86, della legge finanziaria per il 2010 (L. 191/2009).

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.