Importazioni di energia elettrica 2015: sul sito del MiSE disponibile il decreto
29 gennaio 2015
E' disponibile sul sito del ministero dello Sviluppo economico il DM 16 gennaio 2015, sulle importazioni di elettricità nel 2015. Il provvedimento riguarda la capacità di trasporto assegnabile per l'anno 2015, tenuto conto degli accordi internazionali, confermando le modalità di ripartizione dei proventi dell'assegnazione della capacità di trasporto sulle interconnessioni. Dalle premesse si evince che:
- con lettera del 15 dicembre 2014 il Mise ha riconosciuto al Vaticano una riserva decennale a decorrere dal 1 gennaio 2015 sulla capacità di trasporto con l'estero per 45 MW, rilevando inoltre che ulteriori iniziative per il miglioramento dell'efficienza energetica da adottare nei prossimi anni potranno consentire eventuali adeguamenti della suddetta riserva. Negli ultimi anni il Mise aveva assegnato al Vaticano una riserva di 50 MW;
- con lettera del Ministro dello sviluppo economico 30 novembre 2010, prot. 26246, alla Repubblica di San Marino, si riconosce il rinnovo della riserva di capacità di trasporto di energia elettrica sulle interconnessioni dell'Italia con l'estero a favore della Repubblica di San Marino per dieci anni a decorrere dal 1° gennaio 2011, per una capacità massima di 54 MW e comunque in misura strettamente necessaria a soddisfare i consumi della Repubblica.
Su tale decreto l'Autorità per l'energia ha espresso il proprio parere.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.