Edilizia scolastica: in gazzetta ufficiale il decreto di attuazione per agevolazioni mutui delle regioni
4 marzo 2015
E' in Gazzetta ufficiale n. 51 del 3 marzo 2015 il Decreto 23 gennaio 2015 sulle modalità di attuazione dell'art. 10 del DL. 104/2013 (L. 128/2913) che prevede la possibilità, per le regioni interessate, di stipulare mutui per interventi di edilizia scolastica e residenziale. I mutui hanno durata trentennale con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato, con la BEI, con la Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa ovvero con la CDP Spa o con soggetti autorizzati all'esercizio dell'attività bancaria.
La misura è diretta a favorire interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico degli immobili di proprieta' pubblica adibiti all'istruzione scolastica e AFAM, oltre che immobili adibiti ad alloggi e residenze per studenti universitari di proprieta' degli enti locali ovvero la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione di palestre scolastiche nelle scuole per la programmazione triennale 2013-2015.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.