Legge annuale per il mercato e la concorrenza: rimozione degli ostacoli alla libera concorrenza nel settore della distribuzione farmaceutica
11 maggio 2015
Nelle seduta del 6 maggio 2015, le Commissioni Attività produttive e Finanze della Camera hanno iniziato l'esame dell'A.C. 3012 Governo,collegato alla manovra di finanza pubblica, al quale sono state abbinate quattro proposte di legge in materia di assicurazione (C. 2437 Causi, C. 2469 Marco Di Stefano, C. 2684 Moretto e C. 2733 Vignali), che intervengono sulle tematiche oggetto del Capo II del disegno di legge, inizialmente assegnate in sede referente alla sola Commissione Finanze e quindi riassegnate alle Commissioni riunite VI e X, su richiesta delle Commissioni stesse, ai fini dell'abbinamento al disegno di legge. Per quanto riguarda la distribuzione farmaceutica, l'articolo 32 consente l'ingresso di società di capitali nella titolarità dell'esercizio della farmacia privata e rimuove il limite delle 4 licenze, attualmente previsto, in capo ad una stessa società.
Per saperne di più leggi il Dossier del Servizio studi, con scheda dedicata all'art. 32 e una sezione sulle ulteriori indicazioni dell'Autorità garante per la concorrenza ed il mercato per il settore farmaceutico e per la sanità.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.