Ddl Buona Scuola: predisposta la nota di valutazione della legittimità costituzionale

12 maggio 2015

Il Dipartimento Cultura del Servizio studi ha predisposto la nota per la valutazione degli aspetti di legittimità costituzionale sul disegno di legge "La Buona Scuola" (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti, AC. 2994), ampiamente modificato durante l'esame in sede referente in Commissione VII (Cultura).

Il disegno di legge si compone ora di complessivi 27 articoli (24 nel testo originario), divisi in 8 Capi.

Qui il testo del Dossier n. 126, il quale rappresenta altresì la documentazione per l'attività consultiva per la Commissione I (Affari Costituzionali) della Camera.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.