Standard assistenza ospedaliera: pubblicato il regolamento per la loro definizione

10 giugno 2015

E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale n. 127/2015) il decreto 2 aprile 2015, n. 70 (vedi qui il testo) che contiene il regolamento per la definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera.

La definizione è necessaria ai fini di un sostanziale ammodernamento del SSN, con particolare riferimento al governo clinico e alla sicurezza delle cure, alla ricerca e all'innovazione, anche a seguito dell'adozione della Direttiva EU/24/2011 sulla mobilita' transfrontaliera e alla riorganizzazione della rete ospedaliera in base a standard di dotazione strutturale e tecnologica, bacino di utenza e complessità delle prestazioni erogate.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.