Trasmesso alle istituzioni UE il Documento programmatico di bilancio 2016

20 ottobre 2015

Il Documento programmatico di bilancio per il 2016 (Draft Budgetary Plan-DBP) è stato trasmesso alle Istituzioni Europee il 15 ottobre scorso, ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento (UE) n. 473 del 2013, unitamente all'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del disegno di legge di stabilità 2016 e del disegno di legge di bilancio per l'anno finanziario 2016 e di bilancio per il triennio 2016-2018.

All'interno del Documento programmatico di bilancio, il Governo illustra in un apposito paragrafo i contenuti del disegno di legge di stabilità 2016, evidenziando come esso contenga misure che si propongono di rafforzare strutturalmente la competitività dell'economia.  Sempre nel Documento, si dà conto delle misure di riforma strutturale già intraprese, anche tenendo conto della necessità di rispondere con nuove azioni alle Raccomandazioni specifiche (CSR) indirizzate all'italia dalla Commissione al termine del semestre europeo. Tra esse, quelle per il rilancio degli investimenti e la competitività delle imprese.

Qui il Documento programmatico di bilancio 2016  e la lettera di invio alle Istituzioni europee.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.