Il nuovo testo del ddl sul consumo di suolo
17 February 2016
In seguito all'approvazione di una serie di emendamenti da parte delle Commissioni riunite VIII (Ambiente) e XIII (Agricoltura), il disegno di legge sul contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato (Atto Camera n. 2039) è stato trasmesso alle Commissioni competenti in sede consultiva per l'espressione del prescritto parere.
Il nuovo testo, risultante dagli emendamenti approvati nel corso dell'esame in sede referente (terminato nella seduta del 27 ottobre 2015), si compone di 11 articoli, che sono volti, in particolare, a porre un limite al consumo di suolo e a dare priorità al riuso del suolo edificato, nonché a prevedere apposite misure di incentivazione e l'istituzione di un registro degli enti locali.
Per saperne di più:
- leggi il nuovo testo dell'Atto Camera 2039 risultante dagli emendamenti approvati in sede referente;
- leggi il dossier predisposto per la Commissione Affari costituzionali, che sintetizza i contenuti del nuovo testo dell'A.C. 2039 e fornisce gli elementi per la valutazione degli aspetti di legittimità costituzionale.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.