ISTAT commercio al dettaglio 2015: alimentari +1,3% in valore su base annua, discount +3,4%
25 febbraio 2016
L'ISTAT ha reso noto nel suo Report del 25 febbraio che nel 2015 il commercio al dettaglio di prodotti alimentari su base annua è aumentato dell'1,3% in valore, e rimane invariato in quantità, mentre su base mensile cala dello 0,3% in valore e dello 0,1% in quantità. Per il commercio al dettaglio in forma distributiva l'Istituto rileva, sempre nel 2015 sull'anno precedente, un aumento dell'1,9% nella GDO alimentare ed un calo dello 0,4% per le imprese alimentari operanti su piccole superfici.
Con riferimento alla tipologia di esercizio si registrano aumenti del commercio al dettaglio negli esercizi non specializzati a prevalenza alimentare (+1,2%), negli ipermercati (+0,3%), nei supermercati (+1,2%) e nei discount alimentari (+3,4%).
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.