Il nuovo regolamento su terre e rocce da scavo
21 August 2017
Nella Gazzetta ufficiale n. 183 del 2017 stato pubblicato il D.P.R. n. 120 del 2017 recante la nuova disciplina semplificata della gestione delle terre e rocce da scavo (attuativa dell'art. 8 del decreto-legge n. 133/2014, c.d. decreto sblocca Italia).
Sullo schema (n. 279) di tale decreto si sono espresse le Commissioni competenti della Camera (VIII Commissione, seduta del 7 aprile 2016) e del Senato (13a Commissione, seduta del 13 aprile 2016), dopo aver acquisito i pareri della Conferenza unificata e del Consiglio di Stato e le osservazioni di altre istituzioni e operatori del settore.
Per saperne di più, leggi:
- il testo del D.P.R. n. 120 del 2017 pubblicato in G.U.;
- il parere approvato dall'VIII Commissione (Ambiente) della Camera;
- il parere approvato dalla 13a Commissione (Ambiente) del Senato;
- l'analisi approfondita delle norme dello schema n. 279, curata dal Servizio studi;
- il fascicolo dell'Atto (contenente il testo degli articoli, la relazione illustrativa e i pareri espressi dalla Conferenza unificata e dal Consiglio di Stato);
- le osservazioni di altre istituzioni e operatori del settore, acquisite mediante audizioni o tramite posta.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.