Il parere della Commissione Ambiente sul ddl di ratifica dell'Accordo di Parigi
14 October 2016
Nella seduta del 12 ottobre l'VIII Commissione (Ambiente) della Camera ha esaminato, in sede consultiva, il disegno di legge n. 4079 di ratifica ed esecuzione dell'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, adottato a Parigi il 12 dicembre 2015.
In tale sede, la Commissione ha espresso parere favorevole, rilevando, tra l'altro, "la necessità che il Governo definisca una nuova e più impegnativa roadmap climatica sia prevedendo, nel prossimo disegno di legge di bilancio, in fase di predisposizione, misure volte a garantire il perseguimento degli obiettivi fissati a livello internazionale dal richiamato Accordo, sia rivedendo la Strategia Energetica Nazionale nella prospettiva di tali obiettivi".
Acquisiti i pareri prescritti, l'esame del provvedimento continuerà, in sede referente, presso la III Commissione (Affari esteri).
Per saperne di più:
- leggi il testo del disegno di legge di ratifica (Atto Camera n. 4079);
- leggi l'analisi sintetica del disegno di legge di ratifica, curata dal Servizio studi;
- leggi il parere approvato dalla Commissione Ambiente il 12 ottobre 2016;
- leggi il tema "cambiamenti climatici".
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.