In Gazzetta il decreto per l'ammissione dei medici alle scuole di specializzazione per l'a.a. 2016/2017

8 settembre 2017

E' stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 6 settembre u.s. il decreto del MIUR n. 130 del 10 agosto 2017 che detta le modalità per l'ammissione dei medici alle scuole di specializzazione in medicina per l'anno accademico 2016/2017. Qui il testo del regolamento.

Si segnala che quest'anno, proprio per alcune importanti modifiche delle modalità di svolgimento del concorso (tra cui sedi d'esame accorpate per area geografica - con graduatoria di merito unica a livello nazionale -, possibilità di esprimere tre preferenze per tipologia di scuola e per sedi universitarie senza vincolo d'area, revisione dei punteggi attribuiti ai titoli già acquisiti e procedure semplificate per lo scorrimento delle graduatorie) il bando non è stato ancora pubblicato.

Se ne attende perciò a breve la pubblicazione, in modo da garantire agli studenti in medicina che si sono laureati precedentemente alla data del bando, di poter accedere e concludere le prove previste entro il 2017 (per iniziare entro quest'anno la frequenza della specializzazione). Si sottolinea che il regolamento stabilisce, in ogni caso, che le prove si svolgeranno non prima di 60 giorni dall'avvenuta pubblicazione del bando.

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.