Pubblicate le proposte di regolamenti dell'Unione europea relativi alla modernizzazione e alla semplificazione della politica agricola comune (PAC)
6 giugno 2018
Il 1° giugno 2018 sono state pubblicate le proposte di riforma della politica agricola comune dopo il 2020, nell'ambito del futuro bilancio dell'Unione europea per il periodo 2021-2027 (si veda il comunicato stampa). Si tratta di tre proposte di regolamenti relativi rispettivamente:
- ai piani strategici della PAC, con particolare riguardo a un nuovo metodo di lavoro relativo ai pagamenti diretti agli agricoltori, al sostegno allo sviluppo rurale e ai programmi di sostegno settoriali (COM(2018) 392), con i suoi allegati;
- all'organizzazione comune unica di mercato (OCM unica) (COM(2018) 394);
- al finanziamento, alla gestione e al monitoraggio della PAC (COM(2018) 393), con un suo allegato.
Queste proposte seguono quanto delineato nella comunicazione sul futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura, presentata dalla Commissione europea nel novembre 2017.
La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.