Pubblicato il decreto che disciplina il trasferimento delle risorse umane, strumentali e finanziarie al MIPAAFT afferenti al turismo

14 dicembre 2018

E' stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale del 12 dicembre 2018, il DPCM 12 novembre 2018, il quale individua e definisce la disciplina per il trasferimento delle risorse umane, strumentali e finanziarie del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. Ciò avviene in attuazione dell'art. 1 del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 86 (convertito, con modificazioni, dalla legge n. 97 del 2018), il quale - come noto - ha trasferito le funzioni afferenti al turismo (e le corrispondenti risorse, queste ultime a decorrere dal 1° gennaio 2019) dall'allora Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo all'allora Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (denominati, poi, rispettivamente, Ministero per i beni e le attivita' culturali e Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo).

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.