Interventi per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell'area di Bagnoli - Coroglio

11 novembre 2015

E' stato pubblicato nella G.U. n. 262 del 2015, il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 ottobre 2015 relativo agli interventi per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell'area di Bagnoli - Coroglio. 

Nel D.P.C.M. è previsto che alla Cabina di regia di cui al comma 13 dell'art. 33 del decreto-legge n. 133 del 2014, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, partecipino: a) il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, in qualità di presidente; b) il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare o da un suo delegato; c) il Ministro dello sviluppo economico o da un suo delegato; d) il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti o da un suo delegato; e) il Commissario straordinario del Governo per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell'area di rilevante interesse nazionale Bagnoli-Coroglio; f) il Presidente della regione Campania o da un suo delegato; g) il  Sindaco del comune di Napoli o da un suo delegato.

Il suddetto Decreto prevede inoltre la nomina dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti S.p.A. quale Soggetto attuatore del programma di bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell'area, stabilendone i compiti, e la disciplina degli interventi in corso e primi finanziamenti.  

Per saperne di più: il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 Ottobre 2015

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.